Relatori
Uno sguardo dietro le quinte – dove la visione incontra la responsabilità.
Lukas Brosi, CEO dell’aeroporto di Zurigo, e Andreas Moschin, capo della polizia aeroportuale, offrono uno sguardo esclusivo sul loro affascinante universo.

È il capitano che vi parla
L’economista Lukas Brosi è il CEO di Flughafen Zürich AG dall’aprile 2023. Conosce a fondo il settore aeroportuale e tutte le sue sfaccettature. Lavora per l’azienda dal 2009. Dal 2017 direttore finanziario e membro del comitato esecutivo. Chiunque gestisca un’azienda così complessa e abbia avuto un ruolo chiave nel farle superare con successo la pandemia del Coronavirus iniziata nel 2019 come CFO ha qualcosa da raccontare. Per non parlare delle questioni strategiche del futuro che occupano l’aeroporto. Tra questi, i complessi progetti di digitalizzazione, l’interfaccia con la politica e le richieste del pubblico, nonché il tema della sostenibilità e dell’ambiente. L’aeroporto di Zurigo-Kloten ha come obiettivo quello di ridurre le proprie emissioni di gas serra a zero entro il 2040. Sembra un obiettivo ambizioso, e lo è per davvero! Siamo lieti di accogliere Lukas Brosi come relatore, sicuri che la sua presentazione sarà illuminante.
Sicurezza a 360 gradi
Non sono molte le persone che hanno un ambiente di lavoro così variato e internazionale come Andreas Moschin. In qualità di capo della polizia aeroportuale, è responsabile del più grande reparto della polizia cantonale di Zurigo. Oltre ai controlli di frontiera al più grande confine esterno Schengen, si occupa anche dei controlli delle persone e dei bagagli, dei rimpatri e della sicurezza all’interno e nei dintorni dell’aeroporto di Zurigo. La presentazione di Andreas Moschin ci offre una visione rivelatrice sulle attività della polizia aeroportuale.
